Tecnologie

Essiccazione

Le tecnologie di essiccazione, in collaborazione con Okawara MFG Co. Ltd., combinano ottimamente qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente con l’obiettivo di migliorare il business dei propri clienti, contribuendo anche al progresso della società in generale, fornendo prodotti usati in un’ampia gamma di processi che caratterizzano le tecnologie di essiccazione, come arricchimento, sterilizzazione, granulazione ed incenerimento.

EVAPOR: evaporatore in vuoto a film centrifugo sottile adatto per il settore alimentare, farmaceutico, chimico, biochimico e molti altri in cui evaporatori alternativi incontrano difficoltà.

Applicazioni: enzimi & antibiotici – soluzioni proteiche & brodo di fermentazione – estratti di erbe cinesi – aromi – estratti – oli & grassi – vitamine – resina sintetica.

RIBOCONE: miscelatore-essiccatore conico in cui il prodotto viene delicatamente sollevato dal basso verso l’alto con un aspo appositamente progettato per ottimizzare le performance. Tale aspo è progettato a forma di cono, facendo in modo che il prodotto venga miscelato o essiccato uniformemente ed efficientemente. Per migliorarne l’efficienza, il Ribocone è racchiuso in un rivestimento che può essere utilizzato per riscaldare o raffreddare il prodotto all’interno del serbatoio.

Applicazioni: materiale elettronico – ceramica – materiale magnetico – medicine cinesi alle erbe – aromi – mangime – resina in polvere.

SPRUDE: granulatore-atomizzatore continuo a letto fluido che converte direttamente i liquidi in granuli, soprattutto i granuli pesanti (600 kg/m³ o più) che sono difficili da produrre con un atomizzatore convenzionale. Lo Sprude permette di risparmiare spazio di installazione e manodopera poiché funziona sia come atomizzatore che granulatore in un’unica macchina.

Applicazioni: aromi – alimenti per la salute – zuppe – dolcificanti – te nero – caffe – cacao – acidi organici – enzimi.

Essiccazione