Macchine

Atomizzatore (Spray Dryer)

 

Tra le soluzioni tecnologiche integrate nei sistemi Nol-Tec Europe grande importanza riveste il processo di Atomizzazione (Spray Drying), che permette di ottenere polveri ingegnerizzate di alta qualità per vari settori industriali (alimentare, Farmaceutico, Chimico, Ceramico, etc).

Nol-Tec Europe abbina la grande esperienza di Bulk Material Handling di polveri con il processo di produzione delle polveri grazie alla partnership con Ohkawara Kakokhi, leader mondiale nella produzione di atomizzatori (spray dryer) con soluzioni e tecnologie brevettate uniche.

Le Spray Dryer consente di atomizzare composti liquidi e in slurry con diverse viscosità producendo una polvere fine con granulometrie molto precise grazie all’utilizzo di ugelli atomizzatori brevettati. Le polveri ottenute hanno inoltre un alto grado di scorrevolezza e solubilità grazie alla perfetta distribuzione della forma e della granulometria stessa ottenuta grazie al processo di atomizzazione.

Nol-Tec Europe offre soluzioni con approcci differenti, dall’impianto completo, al retrofitting di impianti esistenti, fino alla fornitura di spray dryer da laboratorio anche a ciclo chiuso.

Nol-Tec Europe dispone di un impianto pilota presso il proprio Centro Ricerche di Pessano Con Bornago (MI), all’interno del quale si realizzano anche test di spray drying per i clienti al fine di ottimizzare il processo di ingegneria in fase di offerta e di commessa e di testare processi o prodotti innovativi alla presenza dei clienti.

Il nostro potenziale cliente è in grado di ricercare e sviluppare prodotti nuovi o verificare come le performance degli Atomizzatori (Spray Dryer) NTE Process possono essere migliorate.

Il test inoltre previene eventuali criticità che si possono riscontrare durante la fase di avviamento presso il cliente, abbreviando i tempi di collaudo.

Una successiva analisi del test può suggerire indicazioni importanti per lo sviluppo della corretta ingegneria e le migliori impostazioni per il controllo delle performance durante l’avviamento.

 

VISITA LA PAGINA WEB DI OHKAWARA: http://www.oc-sd.co.jp/english/

Atomizzatore (Spray Dryer)